Nintendo Direct: tutte le novità

Kingdomgame vi riassume tutte le novità esposte al Nintendo Direct di oggi

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U 3DS

Il Nintendo Direct è uno dei punti di riferimento per tutti i fan di Nintendo che vogliono tenersi aggiornati sulle novità in arrivo dal Giappone! Kingdomgame è qui per riportarvi le notizie più importanti.

Parlando di 3DS, saranno implementate nuove features molto interessanti, la prima delle quali è l’applicazione Youtube, che arriverà sulla console questo stesso mese, e verrà migliorata anche l’interaccia della versione Wii U. Sempre parlando di 3DS, è stato annunciato un nuovo aggiornamento che dovrebbe introdurre il Nintendo Network ID e sarà unificato con quello già presente su Wii U. In questo modo sarà possibile avere un saldo unico dei punti su entrambe le console, un bel passo avanti per il 3DS! Lo stesso aggiornamento aggiungerà anche il Miiverse sulla console portatile.

I VIDEOGIOCHI

Per quanto riguarda i giochi, Satoru Shibata ha fornito nuove informazioni su Bravely Default, j-rpg di Square-Enix previsto in Europa per Dicembre. Oltre a nuovi dettagli sulle modalità Brave e Default, Nintendo ci svela anche novità sulla personalizzazione, sia estetica che pratica, dei personaggi giocabili e una funzione StreePass che permetterà di richiedere l’aiuto di altri utenti incontrati durante i combattimenti. Per quanto riguarda la Collector’s Edition, conterrà il gioco, una serie di carte del gioco, un artbook, una action figure e una cover reversibile. Da oggi è disponibile una demo giocabile, scaricabile dal Nintendo eShop.

Tra le novità principali di questo Direct era presente The Legend of Zelda; pare infatti che in A Link Between Worlds saranno introdotti nuovi personaggi e oggetti, a cominciare da Irene la Strega, un oscuro personaggio che sarà possibile evocare in qualunque momento per farsi teletrasportare tra le varie zone del gioco e Seres, la figlia del sacerdote che sarà poi tramutata in dipinto da Yuga. Per quanto riguarda gli oggetti sarà presente la Pinna Zora, utile a Link per nuotare e compiere altre azioni.

Verranno inoltre introdotte nuove funzioni StreetPass: tramite un Link Ombra da inviare agli altri utenti StreetPass sarà possibile organizzare dei particolari incontri, che si risolveranno in un combattimento PvP.

Anche Mario fa capolino in questo Nintendo Direct. E’ stato infatti annunciato che Mario Party: Island Tour uscirà in Europa il prossimo 17 gennaio, mentre negli USA è atteso per  il 22 novembre di quest’anno.

Data di uscita rivelata anche per Inazuma Eleven 3: Team Ogre Attacks, previsto per il 14 febbraio 2014

Matteo Joliveau

Videogiocatore da quando era piccolissimo, inizia a parlare di videogiochi nel 2012 con un canale su Youtube sotto il nome di GamesCodex, ma si affaccia per la prima volta al mondo dell'editoria con Kingdomgames.it. La prima cosa che guarda di un gioco sono la trama ed i personaggi. Apprezza particolarmente gli RTS, gli RPG e qualunque genere di Indie-game, pur non disdegnando i classici Sparatutto.