Super Mario 3D World: 10 novità da conoscere

Satoru Shibata, durante l'ultimo Nintendo Direct, ci mette a conoscenza di 10 novità

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
WII U

Dopo avervi fatto un breve riassunto del Nintendo Direct tenutosi oggi, vogliamo soffermarci su Super Mario 3D World. Infatti, Satoru Shibata ci mette a conoscenza di 10 novità assolutamente da sapere. I seguenti punti contengono degli spoiler, quindi, se non volete perdervi le sorprese, vi consigliamo di non continuare a leggere l'articolo.

Di seguito elencheremo le 10 novità:

  1. Funzioni touch screen e microfono - Il GamePad di Wii U sarà utilizzato per interagire col gioco tramite il touch screen, mentre il microfono verrà utilizzato, soffiandoci, per sbloccare bonus ed interagire con altri elementi.
  2. Treno Dorato - In alcuni momenti del gioco sarà possibile sbloccare un treno dorato che servirà a riempirvi le tasche piene di monete.
  3. Capitan Toad - Alcuni livelli, come quello del Capitan Toad, ci chiederanno obiettivi particolari come ad esempio raccogliere 5 monete verdi senza saltare in un ambiente a blocchi.
  4. Livelli di velocità - Altri livelli, invece, saranno incentrati sulla velocità, infatti in alcuni di questi ci sarà un tempo limite di 100 secondi per arrivare al traguardo.
  5. Case mistero - Le case mistero sono dei livelli particolari dove sarà possibile prendere 5 o più monete verdi tramite azioni a tema.
  6. Boss Giullabolla - Svelato questo particolare boss che riempirà lo schermo di cloni.
  7. Sparatutto dall'alto - Alcuni livelli saranno basati sullo sparatutto dall'alto con una visuale a volo di uccello.
  8. Livelli in stile Kart - Altro tipo di livelli basati sulla velocità.
  9. Giochi bonus sbloccabili (Luigi Bros. classico con salvataggi Luigi U) - Se si ha un salvataggio di New Super Luigi U, sarà possibile giocare al classico Mario Bros con Luigi.
  10. Quinto personaggio sbloccabile (Rosalina) - Oltre a Mario, Luigi, Peach e Toad, Rosalina/Rosalinda sarà il quinto personaggio giocabile in Super Mario 3D World.
Marco Ciullo

Non ha un genere preferito, gioca un po' a tutto perché deve essere il gioco ad "attirarlo". Fan della saga di God of War e Metal Gear Solid, ama anche i simulatori di guida, soprattutto Need for Speed per la sua ambientazione di gare illegali. In generale gli piacciono i giochi d'azione e avventura, mentre non ama particolarmente i JPRG ed RPG perché non ha voglia di perdere tempo ad allenarsi, infatti li trova noiosi e monotoni.