I giochi migliori per questo Natale secondo Metacritic

Metacritic rivela che i migliori giochi di questo Natale sono in gran parte giochi Nintendo.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WII U 3DS
I giochi migliori questo Natale, sono Nintendo! I giochi migliori questo Natale, sono Nintendo!

Metacritic, famoso portale che raccoglie e unisce tra loro tutti i voi delle principali testate videoludiche, ha rivelato che tra i primi 10 migliori giochi di questo Natale, 6 di questi sarebbero giochi di casa Nintendo, 4 per Wii U e gli altri 2 per Nintendo 3DS.

Con un punteggio di 94/100, in cima alla classifica si trova Super Mario 3D World, disponibile per Wii U.
Il gioco è atteso per il 29 Novembre, un nuovo capitolo in alta definizione dell'ormai famosissima serie.
Super Mario 3D World è stato definito " Uno dei migliori Mario di sempre ".

Con un punteggio poco più basso, di 90/100 sempre per Wii U, troviamo invece The Legend of Zelda The Wind Waker HD, definito " Una sorta di obbligo per ogni fan di Nintendo ".

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, uscito per Nintendo 3DS il 23 Novembre, ha ottenuto un punteggio di 91/100.
" The Legend of Zelda: A Link Between Worlds è senza ombra di dubbio uno dei migliori Zelda di sempre, una killer-app che da sola basta per giustificare l'acquisto della console ".

In quinta posizione invece troviamo Bravely Default, in uscita per Nintendo 3DS il 6 Dicembre con un punteggio di 92/100.

Per quanto riguarda gli altri 2 titoli disponibili per Wii U, sono presenti in classifica anche Skylanders Swap Force con 92/100 e Rayman Legends, totalizzando un punteggio di 91/100.

Roberto Antoniello

 Un ragazzo appassionato di Videogames, informatica ( in particolare programmazione ed editing video), cosplay, modellismo e collezionismo, non dimentichiamoci del cinema.  Ascolta Rock  e metal ma soprattutto Rock. Ha iniziato la sua carriera video ludica  all’età di 5 anni nel 2001 con Halo combat Evolved, in avanti col tempo ha sempre preferito come generi:  Fps, Tps, survival Horror e strategia in tempo reale. Ha un particolare interesse verso l’universo di Halo, possedendo action figures, fumetti e chi più ne ha più c’è ne metta.