Gli Anime sbarcano sui Wii U giapponesi

Oltre 10.000 episodi viaggeranno in streaming sulla console di Nintendo

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Un'app formidabile per i fans dei cartoni giapponesi Un'app formidabile per i fans dei cartoni giapponesi

Se siete appassionati degli Anime e possedete un Wii U giapponese, la nuova app proposta da Bandai Namco fa esattamente al caso vostro.

Il Wii U Bandai Channel è una nuova app per la console di Nintendo, pensata per i fans delle vecchie serie di cartoni animati. Attraverso il download di appena 65 MegaBytes, sarà possibile vedere gratuitamente il primo episodio di ognuna delle circa 580 serie disponibili e successivamente pagare 1.050 Yen (circa 10 o 11 Euro) mensili per ottenere un Bandai Namco ID, accedendo così agli oltre 10.000 episodi che compongono quest'opera digitale.

Al momento, la nuova app sfrutterà il GamePad di Wii U solo per gestire le opzioni e l'elenco degli episodi, ma è possibile che un futuro aggiornamento permetta al pubblico Giapponese - ad esempio - di visualizzare gli episodi di Gundam sullo schermo del controller, lasciando libera la TV. La disponibilità di Wii U Bandai Channel sembra confermata per ora nel solo suolo Nipponico, ma i fortunati possessori di una console Giapponese dovrebbero riuscire comunque ad ottenere il pass.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.