Unepic presto disponibile su Wii U

Una console sempre più Indie quella di Nintendo

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WII U
Immergiamoci negli scontri retrò di Unepic Immergiamoci negli scontri retrò di Unepic

Attraverso un Tweet, EnjoyUp Games rivela l'approvazione in America della commercializzazione su Wii U di Unepic, titolo Indie dall'inconfondibile stile NES.

Mix fra platform e gioco di ruolo, Unepic ci farà vestire i panni di Daniel, un ragazzo dei giorni nostri, coinvolto in una strana storia che lo proietterà in un'oscuro castello, intento a combattere creature ai confini della realtà.

Il gioco è stato sviluppato esclusivamente da Francisco Téllez de Meneses, programmatore spagnolo di Barcellona, aiutato da alcuni collaboratori per rifinirne assetts grafici e traduzioni. Originariamente rilasciato per PC con sistema operativo Windows, sarà presto disponibile sul Nintendo eShop di Wii U.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.