Retro Studios a caccia di personale

I creatori di Metroid Prime ampliano il proprio staff

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U 3DS
Nintendo in cerca di nuove leve per il futuro del gaming Nintendo in cerca di nuove leve per il futuro del gaming

Nintendo of America è in cerca di personale e fra le recenti richieste pubblicate sulla pagina ufficiale, figurano quattro ruoli chiave presso il team Texano di Retro Studios.

I creatori della serie Metroid Prime, nonché autori dei recenti Mario Kart 7 e dei titoli dedicati a Donkey Kong, sono alla ricerca di un Senior Tools Engineer, un Tools Engineer, un Retro IT Manager e un F-T Concept Artist.

Potrebbe quindi trattarsi di un ulteriore ampliamento dello studio per far fronte al maggior impegno che richiede lo sviluppo di titoli di nuova generazione, un campo in cui Nintendo sembra andare piuttosto a rilento, se pur con ottimi risultati.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.