Nicalis fa il punto su ’90s Arcade Racer per Wii U

Risultati tecnici soddisfacenti per il team, nonostante alcuni compromessi

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
WII U
Gli storici racing game da sala prendono vita in questo titolo Gli storici racing game da sala prendono vita in questo titolo

Il team di Nicalis ha deciso di condividere con gli utenti alcuni dettagli sullo sviluppo della versione Wii U di ’90s Arcade Racer, spiegando meglio quali saranno le caratteristiche grafiche del prodotto finale.

Grazie all'utilizzo dello Unity Engine, il team conferma la semplicità nel porting dalla versione PC, a quella Wii U. Questo ovviamente non è stato esente da compromessi, ma il titolo finale potrà godere di una qualità visiva  a 720P con 4xMSAA e FXAA, segno di una qualità dell'immagine cristallina, il tutto aggiornato a 60 fotogrammi per secondo.

"E' semplicemente bello", conclude il post sul blog ufficiale, lasciando in ultima battuta i continui lavori sull'intelligenza artificale e la volontà di ottenere ben 30 macchina a schermo contro cui gareggiare. L'appuntmaento con ’90s Arcade Racer per Wii U, è fissato per metà dell'anno in corso.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.