Phantom Gate: Nuovo gioco dei Pokémon in arrivo?

Il nome è apparso in un nuovo marchio registrato dalle tre compagnie che possiedono il brand di Pokémon

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U 3DS
Esclusiva per Wii U in arrivo? Esclusiva per Wii U in arrivo?

Nintendo, Game Freak e Creatures Inc. hanno registrato verso la fine del 2013 un nuovo marchio denominato Phantom Gate. Anche se ovviamente al momento non è stato annunciato nulla, le tre compagnie possiedono il copyright della serie Pokémon, quindi questa mossa potrebbe suggerire l'arrivo di un nuovo titolo dedicato ai mostriciattoli. Anche il nome ci da qualche altro indizio, soprattutto il "Gate" che ci riporta a Pokémon Mystery Dungeon: Gates of Infinity (conosciuto in Giappone con il nome di Managate and the Infinite Labyrinth).

Che stia per arrivare una seconda versione dell'ultimo Mistery Dungeon uscito su Nintendo 3DS? Non è da escludere, anche se alcuni utenti in rete pensano che potrebbe trattarsi di una sorta di Pokémon XD o Pokémon Stadium in arrivo per Wii U. Cosa non da scartare, visto che Nintendo ha espresso la volontà di migliorare la situazione della sua console fissa ed un nuovo gioco dei Pokémon sicuramente aiuterà la situazione.

Per il momento non ci resta che attendere annunci ufficiali, salutandovi con l'immagine del marchio registrato, buona visione!

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.