Ace Attorney: Confermato lo sviluppo di un nuovo titolo

Lo dichiara Satoru Iwata durante il Nintendo Direct Giapponese!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS WII U
Sarà qualcosa di completamente nuovo! Sarà qualcosa di completamente nuovo!

Questa notizia non arriva come un fulmine al ciel sereno, visto che in passato si era già parlato di un nuovo Ace Attorney a cui Capcom stava lavorando. Ma durante il Nintendo Direct Giapponese tenutosi ieri il presidente della compagnia Satoru Iwata ha confermato il tutto, aggiungendo anche qualche piccola novità.

Prima di tutto, a lavorare su questo nuovo titolo sarà il creatore della serie originale, ovvero Shu Takumi, ma Iwata ha poi aggiunto che questo capitolo sarà molto diverso dai precedenti. Purtroppo non è ancora chiaro come, visto che non è stato mostrato nulla durante il Direct.

Nemmeno le piattaforme sono note, ma come ben sapranno i fan della serie, sicuramente sarà un'esclusiva per la portatile Nintendo 3DS. Non ci resta che salutarvi per il momento, aggiornandovi non appena ci saranno novità su questo nuovo Ace Attorney.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.