Nintendo rimarrà concentrata sul mondo del gaming

Lo dichiara il presidente della compagnia con un messaggio dedicato agli investitori

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS WII U
Il nuovo mercato non distoglierà l'attenzione dal mondo dei videogiochi Il nuovo mercato non distoglierà l'attenzione dal mondo dei videogiochi

Come ricorderete qualche tempo fa Nintendo ha annunciato la sua "entrata" in una nuova fetta di mercato chiamata dalla compagnia "Quality of Life", ovvero dei sistemi per migliorare la qualità di vita delle persone. Stando alle prime informazioni, tramite nuovi software e altri tipi di hardware, la compagnia intende portare a termine questo compito tramite l'interazione ed il divertimento.

Probabilmente per chiarire la situazione, il presidente della compagnia, Satoru Iwata, ha rilasciato una dichiarazione presente sul sito Nintendo. Nel suddetto è riportato che nonostante la compagnia sia pronta ad entrare in questo mercato, si concentrerà principalmente sul mondo del gaming come ha sempre fatto.

Inoltre questo piano dedicato alla qualità di vita è mirato anche a far conoscere i prodotti Nintendo a nuove persone, facendo una sorta di pubblicità tramite nuovi prodotti.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.