Vendite in aumento per Wii U e Nintendo 3DS

Il rilascio di nuovo software accresce la domanda da parte degli utenti

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U 3DS
Finalmente software di qualità Finalmente software di qualità

Durante lo scorso febbraio negli Stati Uniti, è stato registrato un forte aumento di vendite per Wii U e Nintendo 3DS. Queste sono aumentate del 180% e del 25%, rispettivamente, grazie al rilascio di software di qualità. Donkey Kong Country: Tropical Freeze, recensito sulle nostre pagine e rilasciato su Wii U lo scorso 21 febbraio, ha esordito con 130.000 copie vendute - fra digitali e retail - durante la prima settimana di commercializzazione. Bravely Default per Nintendo 3DS, disponibile dal 7 febbraio e recensito su questa pagina, ha superato le 200.000 unità vendute fra retail e digitali durante le prime 3 settimane di commercializzazione, battendo il precedente record firmato da Fire Emblem Awakening.

Con il rilascio di Yoshi's New Island, recensito per voi su questa pagina, e l'arrivo di nuovi software come Disney Magical World (Nintendo 3DS, 11 aprile), Mario Golf: World Tour (Nintendo 3DS, 2 maggio), Kirby: Triple Deluxe (Nintendo 3DS, 2 maggio) e Mario Kart 8 (Wii U, 30 maggio), Nintendo si aspetta di aumentare ulteriormente la diffusione delle proprie console e migliorare il brutto momento vissuto da Wii U.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.