Nintendo Direct: Tutte le novità su Super Smash Bros.

Ecco tutte le novità annunciate durante la conferenza di ieri dedicata al nuovo capitolo della serie

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS WII U
Con tanto di video per rivedere il Direct! Con tanto di video per rivedere il Direct!

Come ricorderete nella mezzanotte dell'8 aprile si è tenuto un nuovo Nintendo Direct interamente dedicato al nuovo capitolo di Super Smash Bros. in arrivo su 3DS e Wii U. Se vi siete persi la conferenza a causa dell'orario non proprio conveniente non vi preoccupate, non solo vi faremo un riassunto delle novità più importanti, ma in calce all'articolo potete trovare l'intero Direct Italiano. Iniziamo subito con i nuovi personaggi svelati, ce ne saranno 5 e sono Charizard (che potrà usare la sua Megaevoluzione X), Greninja, Samus con la Zero Suit, Sheik e Yoshi. Inoltre la compagnia ha mostrato la possibilità di poter personalizzare i moveset dei combattenti, mantenendo queste impostazioni anche negli scontri in locale o multiplayer.

E' stata inoltre annunciata una nuova modalità chiamata "Smash Run" che sarà esclusiva della versione per Nintendo 3DS. Il giocatore dovrà esplorare un'area e collezionare vari oggetti insieme ad un massimo di quattro giocatori. Saranno presenti nemici di diversi universi, come i Mettaur di Mega Man o i Mimicutie di Kid Icarus. Inoltre prima di mettere la parola fine alla vostra avventura, dovrete affrontare un boss.

Nintendo ha anche rilasciato i primi dettagli sulle modalità online di Super Smash Bros., ce ne saranno infatti due, ovvero "For Fun" e "For Glory". La prima abiliterà l'uso di oggetti mentre i combattimenti avverranno in stage casuali, viceversa nella seconda non si potranno utilizzare oggetti e tutti i match avranno luogo in Final Destination (non vi preoccupate, ogni stage avrà una versione "Final Destination").

Si potranno personalizzare le opzioni degli scontri come si desidera, inoltre Masahiro Sakurai ha raccomandato di utilizzare una connessione via cavo per il multiplayer su Wii U. Ha poi aggiunto che anche se non ci sarà un ranking system per gli scontri online, ci sarà un matchmaking "nascosto" che porterà i giocatori con le stesse abilità ad affrontarsi. Questo a quanto pare potrebbe avvenire con il "Global Smash Power", un numero che indica tutte le persone che un utente ha sfidato.

Infine, come annunciato qualche ora prima del Direct, la compagnia ha anche annunciato un periodo di uscita per il gioco. La versione per 3DS verrà rilasciata per prima, ovvero verso l'estate di quest'anno. Su Wii U invece l'attesa è più lunga, visto che vedrà la luce per l'inverno del 2014 e non prima.

Non ci resta che salutarvi con il video del Nintendo Direct quindi, buona visione!

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.