Capcom porterà alcuni giochi GBA su Nintendo Wii U

Al momento sono due i titoli confermati per l'America

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
WII U
Megaman Battle Network torna su Wii U! Megaman Battle Network torna su Wii U!

Capcom conferma tramite un suo portavoce che la compagnia è pronta a rilasciare alcuni suoi titoli usciti su GBA per la Virtual Console del Wii U. I primi ad arrivare in America saranno Mega Man Battle Network 2: White Version e Mega Man Battle Network 3: Blue Version. Ovviamente ne arriveranno anche altri in futuro, ma al momento non ci sono ancora dettagli in merito. Anche per quanto riguarda l'Europa il portavoce non si è sbilanciato, dichiarando semplicemente che "stiamo ancora discutendo su quali titoli rilasciare per questo mercato.".

E di titoli ce ne sono non pochi, Capcom infatti ha creato diversi giochi per GBA, non solo la serie di Mega Man Zero (che qualche anno fa è tornata su Nintendo DS con una collezione), ma anche i primi due capitoli di Breath of Fire e Street Fighter Alpha 3. Inoltre ha sviluppato anche The Legend of Zelda: The Minish Cap, quindi anche questo gioco non è da escludere. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi appena ci saranno novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.