Nuovo Hardware Nintendo all' E3 2014

Le ipotesi si rincorrono, ma ufficialmente non c'è ancora nulla di concreto

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS WII U

Secondo Peer Schneider di IGN non ci sono dubbi: Nintendo presenterà un nuovo Hardware durante l' E3 2014. L'autorevole fondatore di IGN sembra averlo sentito da più persone, sia vicine alla casa di Kyoto, che dalle terze parti.

Dello stesso avviso sembra essere VideoGamer che, informata da un'anonimo editore, confermerebbe la presenza di alcuni titoli giocabili durante l'importante fiera di Los Angeles.

Nessuno di questi sembra però aver capito di cosa si tratti, lasciando aperta ogni possibilità su nuove periferiche, nuova strategia o una concreta presentazione sulle future piattaforme discusse lo scorso gennaio. L'unica certezza è il rifiuto di Nintendo nel commentare - come sempre - voci e speculazioni, facendo però riflettere sull'importante cambiamento di gestione software voluto da Satoru Iwata e Nintendo, pensata per unificare l'ambiente di sviluppo esattamente come accade per le piattaforme mobili più prestigiose, iOS e Android.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.