Nintendo mostrerà l'utilizzo della connettività NFC all' E3 2014

Il primo gioco e le statuette saranno mostrate durante l'evento del 10 giugno

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WII U
Nintendo si prepara per l' E3 2014 Nintendo si prepara per l' E3 2014

I dispositivi con tecnologia Near Field Communication (NFC) sembrano essere piuttosto importanti per Nintendo, tanto da aver implementato l'apposito sensore di utilizzo nel GamePad di Wii U. L'interesse è apparentemente nato dall'enorme successo ottenuto della serie Skylanders di Activision, convincendo l'azienda a seguirne le orme con uno stile tutto suo.

Il Presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ne ha parlato agli investitori nei giorni scorsi, annunciandone l'utilizzo in diversi videogiochi attualmente in fase di sviluppo. Il primo di questi titoli sarà mostrato pubblicamente durante la conferenza del 10 giugno, in occasione dell' E3 2014, insieme alle prime statuette raffiguranti le più importanti icone Nintendo.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.