E3 2014: Nintendo focalizzata sul GamePad, Miyamoto supervisiona

Papà di Mario e geniale Game Designer, Miyamoto avrà il compito di dimostrare le potenzialità di Wii U

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
GamePad: rivoluzione o semplice evoluzione? GamePad: rivoluzione o semplice evoluzione?

Durante l'incontro con gli investitori tenutosi la scorsa settimana, Il Presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha parlato di alcuni titoli focalizzati sull'utilizzo del GamePad di Wii U, pronti per essere mostrati durante l' E3 2014. Questi nuovi videogiochi, avranno il compito di dimostrare al grande pubblico le possibilità esclusive della console, sviluppati sotto l'occhio vigile di Shigeru Miyamoto.

"Quest'oggi ho parlato solo di Mario Kart e Super Smash Bros. in termini software per Wii U, però, durante l'evento che si terrà all' E3 di Los Angeles a giugno, discuteremo di altro software. In quel momento mostreremo  diversi titoli progettati per introdurre il giocatore a valutare le possibilità del Wii U GamePad, dimostrando che sono giocabili esclusivamente con esso. Questi titoli sono stati sviluppato da team interni sotto la guida di Mr. Miyamoto. Questi giochi varieranno dall'essere vicini al completamento, a titoli alle prime fasi di sviluppo, ma dimostreranno di essere titoli dall'appeal core. Stiamo preparando molti software con questo concetto per lo show." si è così espresso Satoru Iwata.

Le premesse per un grande E3 2014 ci sono tutte da Nintendo, ora non resta che attendere maggiori informazioni.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.