Nintendo al lavoro sul successore di Wii U

L'azienda è già al lavoro sul nuovo hardware ma prima c'è da sistemare le console attualmente in commercio.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U HARDWARE
"Prima però miglioreremo Wii U" "Prima però miglioreremo Wii U"

Satoru Iwata, quarto presidente di Nintendo, conferma: l'azienda è già al lavoro per realizzare il successore di Wii U.

"Ci stiamo preparando per l'uscita del nostro prossimo hardware" ha dichiarato Iwata "abbiamo già le idee chiare rispetto alla direzione che avrà il nostro prossimo prodotto. La politica di Nintendo è sempre stata orientata al futuro e quindi se la domanda è: state sviluppando un nuovo sistema, la mia risposta è sì, fin dalla messa sul mercato di Wii U. D'altra parte però è ancora difficile rispondere in termini concreti riguardo al tipo di prodotto finale oppure alla data di uscita del suddetto e anche se potessi si tratta ancora di un'informazione privata."

Iwata ha anche rassicurato i proprietari di Wii U che temono un arresto dell'aumento delle prestazioni della console dicendo: "Continueremo a lavorare duramente garantendo la massima soddisfazione ai nostri consumatori già possessori delle nostre console. Il valore dei nostri prodotti continuerà ad essere alto".

Il presidente ha concluso dicendo: "Posso assicurare che siamo tutt'altro che senza idee o in un vicolo cieco per quanto riguarda la progettazione del nuovo hardware. Personalmente credo che il lancio di una nuova console non produrrà i benefici sperati se prima non rendiamo soddisfatti coloro che hanno già acquistato i nostri prodotti".

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.