Sadness ritornerà, su Wii U

HullBreach Studio e Cthulhi Games al lavoro per riscattare il titolo.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
aspetteremo l'Indie Sanctum con ansia aspetteremo l'Indie Sanctum con ansia

Il gioco Sadness uscirà su Wii U per gentile concessione di HullBreach Studio e Cthulhi Games e si parla ad una data di pubblicazione prevista per il 2016, tuttavia Nintendo starebbe ancora discutendo ulteriori dettagli.

Randy Freer di HullBreach Studios ha dichiarato: "Ci è piaciuta molto la mitologia slava usata nel progetto originale. Infondere nei videogiocatori la paura non attraverso la violenza ma bensì attraverso stratagemmi psicologici. Ed è a questo che puntiamo oltre ad includere nel titolo tutti i personaggi chiave di Sadness come Maria Lengyel e suo figlio Alex che in questo nuovo titolo soffrirà di narcolessia, nictofobia e schizofrenia paranoica."

Jeremy Kleve di Cthulhi Games ha poi aggiunto: "Stiamo prendendo molto spunto dal titolo originale, questo per creare un nuovo gioco quanto più fedele possibile ma che ovviamente presenti anche qualche novità in termini di personaggi, meccanica e ambiente di gioco pur mantenendo lo stile noir gotico. Altre novità saranno le meccaniche RPG, gli enigmi a puzzles e un passaggio a 2D. Questo Sadness di sicuro non sarà il fiasco che tutti ricordano."

Il team sta progettando di rivelare Sadness al prossimo Indie Sanctum  che si terrà in Ottobre dove verranno rivelati nuovi dettagli e informazioni al riguardo.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.