Super Smash Bros. Wii U potrebbe supportare la tecnologia NFC

Conferma e smentita dalle divisioni europee di Nintendo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Foto del GamePad di Nintendo Wii U Foto del GamePad di Nintendo Wii U

Il quotidiano francese Le Figaro ha pubblicato ieri un'intervista a Stephan Bole, Managing Director di Nintendo France, nella quale si asseriva alla compatibilità della versione Wii U di Super Smash Bros. con la tecnologia NFC.

"Dal punto di vista dei videogiochi in uscita prodotti da Nintendo, c'è sicuramente il gioco di combattimenti Super Smash Bros.. L'E3 è un'occasione per mostrare l'utilizzo della tecnologia NFC sulle console Nintendo. NFC sarà utilizzata nella versione Wii U di Super Smash Bros." ha detto Bole.

A tal proposito, un portavoce della divisione UK di Nintendo contattato dalla redazione di CVG, ha affermato che al momento non esistono comunicazioni ufficiali e non sono stati annunciati videogiochi compatibili con tale tecnologia. Ancora una volta, Nintendo sembra smentire tale possibilità, ma resta ipotizzabile la presentazione di questa funzionalità durante il Nintendo Direct che si terrà all' E3 2014. Per discutere dell'argomento, visita l'apposita discussione su nostro forum.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.