Pikmin 3 si aggiorna per sfruttare al massimo il Touch Screen

L'update intrduce un nuovo metodo di controllo attraverso l'utilizzo dello Stilo e del Touch Screen

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Il floreale logo di Pikmin 3 Il floreale logo di Pikmin 3

Il giocatore può tappare sullo schermo del GamePad per cambiare personaggio, girovagare per gli stage e lanciare i Pikmin e gli altri capitani all'interno dello scenario. Sono questi gli effetti principali del nuovo aggiornamento 2.0.0 per Pikmin 3 su Wii U, segnalato su Twitter dall'utente James Scott, tramite il download automatico per tutti i possessori del gioco.

Il metodo di controllo passa in modalità Stilo, ma all'occorrenza è sempre possibile tornare ai vecchi comandi. Senza ombra di dubbio il gioco si presta bene a questa nuova tipologia di utilizzo che, essendo fornita in modalità gratuita, non potrà altro che far felici gli accaniti videogiocatori.

Pikmin 3, recensito sulle nostre pagine, è tutt'ora uno dei videogiochi per Nintendo Wii U maggiormente apprezzati e giocati dai possessori della console.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.