Mario Kart 8 arriva sul mercato ed è subito record

E' il titolo più velocemente venduto sulla console casalinga di Nintendo

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WII U
Nintendo sarà pronta a cavalcare l'onda del successo di Mario Kart 8? Nintendo sarà pronta a cavalcare l'onda del successo di Mario Kart 8?

Vendute oltre un milione di copie di Mario Kart 8 nel primo week-end. E' questa la notizia più importante per Nintendo, in un momento in cui non tutto è andato come inizialmente previsto. Lanciato lo scorso 29 maggio in Giappone, seguito il giorno successivo da Europa e Stati Uniti, Mario Kart 8 ha venduto ben 1,2 milioni di copie durante il primo week-end, divenendo così il videogioco più velocemente venduto su Wii U. Questo dato viene supportato anche da un ulteriore buona notizia, ovvero l'incremento del 666% di console vendute.

"La veloce risposta del pubblico con Mario Kart 8 dimostra che i giorni migliori per Wii U devono ancora venire," ha detto il Presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime. "L'E3 è a pochi giorni di distanza e in questa occasione diremo tutto sui futuri giochi per le piattaforme Nintendo. Questa pietra miliare è un ottimo punto di partenza."

Al 31 marzo 2014, i precedenti titoli della serie hanno venduto in totale ben oltre 100 milioni di copie nel mondo, con Mario Kart DS e Mario Kart Wii nei primi due posti sul podio. I margini di miglioramento sono ancora alti per la console, tutto dipenderà dalle mosse di Nintendo e il software in uscita, l'unica vera esca per i consumatori.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.