Wii U cambia faccia con il nuovo Firmware 5.0.0

Taglio netto ai caricamenti per l'utente grazie alle nuove features implementate da Nintendo

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Uno scatto alla Wii U di Nintendo Uno scatto alla Wii U di Nintendo

Nintendo aggiorna Wii U al Firmware 5.0.0, introducendo un menù di scelta rapida capace di eliminare alcuni caricamenti fra il passaggio da un'applicazione e l'altra. Attraverso questo menù è possibile accedere alle funzioni più utilizzate o al software appena installato nella console, rendendo più agevole le manovre da parte dell'utente.

Un segnale acustico avvisa l'utente dell'arrivo di una nuova notifica, gestibile anche a console spenta tramite il GamePad e visualizzabili dal menù rapido appena integrato. Se la console si trova in standby, gli aggiornamenti di sistema potranno essere installati in modalità silente.
Il design delle impostazioni utente è stato ridisegnato e mostrerà quando verrà selezionato il proprio Mii dal menù. In questa schermata sarà anche possibile cambiare l'utente attivo senza dover tornare alla schermata di scelta principale, evitando così di perdere tempo per cambiare le impostazioni.

L'avvio rapido potrà essere configurato dalle impostazioni di accensione, così come le notifiche potranno essere gestite dal medesimo menù. Nella Home è ora presente un'icona di notifica per lanciare la nuova app senza passare per i vari menù, riducendo ulteriormente i passaggi all'utente. In questo corposo update sono presenti ulteriori miglioramenti alla stabilità del sistema e bug fix per migliorare l'esperienza generale con Wii U.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.