Ecco come sarà The Legend of Zelda su Wii U

Grafica in Cel-Shading e più aperto rispetto al passato

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WII U
Un capolavoro annunciato Un capolavoro annunciato

Eiji Aonuma, produttore della serie The Legend of Zelda, ha rivelato i primi dettagli sul titolo che debutterà in esclusiva su Wii U.

Ciò che appare evidente è la grafica in cel-shading e l'apertura verso un mondo ben più vivo e naturale rispetto al passato. Secondo Aonuma, il progetto è pensato per avvicinarsi molto di più ai titoli originali della serie di Zelda, spingendosi verso un mondo interamente da esplorare. Con il primo Zelda per Wii U, si potrà accedere alle aree da qualsiasi direzione si voglia, potendo completare le sezioni principali di gioco senza un preciso ordine ed evitando così di dover proseguire sezione dopo sezione, in una maniera troppo lineare.

Il breve filmato ha mostrato quello che sembra essere uno dei capitoli più interessanti di sempre, con una data di rilascio fissata per un generico 2015.

Legend of Zelda Wii U Gameplay Trailer
Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.