Star Fox approda su Wii U

Shigeru Miyamoto lo rivela ad un'intervista fatta al Time

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Il ritorno di un classico Il ritorno di un classico

E' stato rivelato ufficialmente che Star Fox è in arrivo sulla console Nintendo Wii UE' stato annunciato due ore prima la conferenza E3 di quest'oggi di Nintendo tramite la rivista Time.

Star Fox fu uno dei giochi più amati delle vecchie generazioni, la sua prima apparizione risale al 1993 sulla console SNES, veloce e coinvolgente fu apprezzato da molti e si desiderava un suo ritorno. Fu uno dei giochi che aprì la strada ai successivi titoli 3D della casa nipponica.

Star Fox era già tornato sul mercato contemporaneo grazie alla versione per 3DS, Star Fox 64, un remake del precedente.

La notizia è stata data dal game designer Shigeru Miyamoto tramite un intervista nella quale ha affermato che il titolo era in fase di progettazione con la precedente console ma Wii e il gioco non erano riusciti a fondersi. Il team però non si è arreso e ha trasferito lo sviluppo su Wii U dove si farà pieno uso dei comandi dual-screen ed avrà un sistema di controllo molto diverso.

La data di uscita del gioco non è stata ancora rivelata tuttavia si conoscono già alcune novità come la presenza di nuovi esclusivi veicoli come un elicottero ed un robot.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.