Due nuovi progetti per Wii U: Guardia e Robot Gigante

Sfrutteranno a pieno le caratteristiche della console

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Robot Gigante Robot Gigante

Nintendo ha annunciato quest'oggi due nuove progetti per Wii U diretti da Shigeru Miyamoto.

Il primo progetto sarà rilasciato nel 2015 e si chiamerà Progetto Guardia, la sfida per i giocatori sarà quella di installare una dozzina di telecamere di sicurezza intorno ad un determinato perimetro e difenderlo da un'invasione di robot.

Il gamepad di Wii U permetterà di avere una visuale dall'alto della base dei giocatori tuttavia alcuni nemici saranno visibili solo sullo schermo del televisore quindi sarà necessario tenerli d'occhio entrambi. In quest'ultimo potremo vedere tutti e dodici i flussi video delle telecamere, come se ci trovassimo in una stanza della security. Utilizzando la varie telecamere saremo in grado di sparare dei raggi laser per aiutarvi a fermare l'invasione.

Il secondo progetto invece è Progetto Robot Gigante che permetterà ai giocatori di costruire il proprio robot e combattere i robot avversari.

Come nel primo progetto anche questo cercherà di sfruttare al meglio la proprietà dual screen di Wii U. Il gamepad fungerà come controller principale del robot offrendo una visuale sullo schermo dedicato come se ci trovassimo all'interno dello stesso. La tv allo stesso tempo offrirà una visuale allargata della zona che permetterà di avere una prospettiva in terza persona dell'azione. Muovendo il pad sarà inoltre possibile muovere la visuale e visualizzare le vari parti del corpo del robot per controllarne lo stato.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.