Nintendo annuncia Mario Maker per Wii U

Il titolo ci permetterà di creare dei livelli personalizzati

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Un editor di livelli dedicato a Mario! Un editor di livelli dedicato a Mario!

Ebbene si, dopo qualche voce nata in rete tramite una foto "rubata", durante il Digital Event di Nintendo è stato confermato l'arrivo di Mario Maker per la console Wii U. Come si può facilmente intuire dal nome, grazie a questo titolo i giocatori potranno facilmente creare un livello ambientato sia nel classico Mario in 8-bit che in quello di New Super Mario Bros. per Nintendo DS. Le possibilità di personalizzazione sono molte, possiamo decidere quanti e dove posizionare i nemici, tubi e i vari mattoncini, sia quelli normali che quelli con i punti interrogativi.

Durante il trailer di annuncio inoltre, sembra che saremo anche in grado di modificare i power-up disponibili, anche se al momento non è chiaro come. Un titolo del genere probabilmente permetterà la condivisione online dei livelli creati, ma al momento questo tasto non è stato ancora toccato. Nintendo non ha ancora confermato che questo nuovo videogioco vedrà un rilascio solo in formato digitale tramite l'eShop della console oppure arriverà anche in retail. Anche il prezzo è ancora un mistero, non ci resta che salutarvi in attesa di novità quindi, ricordandovi che Mario Maker è atteso solo su Wii U per un generico 2015.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.