Shin Megami Tensei X Fire Emblem è ancora in sviluppo

Anche se non se ne parla da parecchio tempo, non ci sono problemi di nessun tipo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U

Proprio qualche giorno fa abbiamo parlato dell'arrivo in Europa di Shin Megami Tensei IV, che vedrà la luce nel nostro continente durante il terzo quarto del 2014. Ma c'è anche un altro titolo che è atteso dai fan della suddetta serie in tutto il mondo, stiamo parlando di Shin Megami Tensei X Fire Emblem. Come ricorderete questo crossover è stato annunciato in un Nintendo Direct più di un anno fa, si tratta di un RPG in arrivo esclusivamente per la home console Nintendo Wii U. Anche in questo caso, nonostante il lungo periodo di silenzio, le novità in merito sono state quasi nulle, ma dopo questa attesa abbiamo qualche indiscrezione in più.

Sarebbe meglio parlare di rassicurazione, perché il producer di Nintendo, Hitoshi Yamagami, ha dichiarato che il progetto è ancora in sviluppo, non è cancellato e sta andando tutto secondo la tabella di marcia. Nessun problema per il titolo che verrà sviluppato a quattro mani da Nintendo e Atlus quindi, anche se dopo tanto tempo senza novità, ci aspettavamo qualcosa in più. Non possiamo che salutarvi quindi, appena avremo ulteriori indiscrezioni su Shin Megami Tensei X Fire Emblem non mancheremo di aggiornarvi.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.