Il nuovo Star Fox supporterà la modalità Cooperativa

E' una delle idee di Shigeru Miyamoto per il ritorno della serie

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Star Fox tornerà su Wii U Star Fox tornerà su Wii U

Con parziale sorpresa, Star Fox tornerà a farci controllare i celebri Airwing, le astronavi da guerra di uno dei più importanti titoli che hanno composto la line-up del caro Super Nintendo.

Nello sviluppo del nuovo titolo in arrivo su Wii U, è coinvolto direttamente Shigeru Miyamoto ed il suo team, pronti a tirar fuori il meglio dal GamePad della console. Durante l'E3 2014 si è visto Miyamoto eseguire una dimostrazione pratica delle prime idee su cui questo titolo farà leva, permettendo al giocatore di avere un quadro generale dell'azione sulla TV, mentre il GamePad offrirà una visuale interna alla cabina di pilotaggio, utile anche per mirare e fare fuoco.

Il Game Designer ha chiarito alla redazione di Kotaku che il suo obiettivo è quello di sfruttare i sensori del GamePad per mirare e far fuoco, mentre sarà possibile pilotare l'astronave attraverso la classiva leva. Questa combinazione di azioni fa da apripista ad una modalità cooperativa dedicata a due giocatori, dove chi utilizzerà il GamePad sarà il cannoniere, mentre l'altro piloterà l' Airwing utilizzando il pad classico.

Ci sono ancora molti dettagli da discutere sul nuovo Star Fox per Wii U, ma sapere che lo stesso Miyamoto segua il progetto è già un'ottima garanzia. La demo provata all' E3 2014 sembra aver colpito chi ha potuto metterci mano, ma essendo un titolo ad inizio sviluppo è ancora molto difficile da giudicare. Nuovei nformazioni sono attese nei prossimi mesi.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.