Un nuovo firmware update per Wii U confermato da Miyamoto

Nintendo si sta dedicando allo sviluppo e ai test per un deploy impeccabile

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Nuove features in arrivo per Wii U Nuove features in arrivo per Wii U

Il recente aggiornamento firmware di Wii U ha introdotto interessanti novità, soprattutto pensate per dimezzare i tempi di caricamento utili a lanciare le ultime applicazioni avviate. L'idea del Quick Start è fantastica ed è stata sicuramente una mossa ideata per chi vuole accendere la propria console ed iniziare a giocare, senza troppi preamboli.

Nonostante sia piuttosto recente l'introduzione di questa features, Nintendo sembra prepararsi per qualche nuova sorpresa. E' Shigeru Miyamoto che in una recente intervista con il Time, ha suggerito l'arrivo di un altro importante aggiornamento dedicato a Wii U, su cui l'organico Nintendo sta già lavorando.

Non è ancora chiaro cosa introdurrà, ma visto l'imminente arrivo degli Amiibo, le particolari statuette Nintendo pronte ad interaggire con i futuri videogiochi, si potrebbe ipotizzare che sia diretto proprio in questa direzione. Attendiamo fiduciosi nuove informazioni, probabilmente in arrivo durante le prossime settimane che ci separano dall'arrivo di Super Smash Bros. per Wii U e Nintendo 3DS.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.