Primo trailer, immagini e informazioni sul nuovo Fatal Frame

Durante lo streaming di ieri notte è stato svelato il nome del nuovo capitolo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Il GamePad sarà la vostra arma! Il GamePad sarà la vostra arma!

Come ricorderete ieri (questa mattina in Italia) si è tenuto uno streaming live su NicoNico interamente dedicato al futuro della serie Fatal Frame. Durante questa occasione Koei Tecmo ha svelato i primi dettagli sul nuovo capitolo in arrivo solo su Wii U, il gioco si chiamerà Fatal Frame: The Black Haired Shrine Maiden. Non mancheranno alcuni elementi tipici della serie, come uno stile horror puramente Giapponese e l'utilizzo di una telecamera come unica arma disponibile. Ma ci sono anche diverse novità, il gioco sarà ambientato in una montagna chiamata "Mountain of Death" dove saranno presenti molti laghi e pioverà parecchio.

L'acqua probabilmente avrà un ruolo principale, perché durante lo streaming è stato detto che il gioco ruoterà sulla paura di bagnarsi. Paura dovuta anche al fatto che in questi laghi potrebbero nascondersi spiriti e creature non molto amichevoli. Ma grazie a questa nuova ambientazione è stato confermato che in questo nuovo capitolo ci saranno più zone aperte, insieme a luoghi spirituali che metteranno alla prova il vostro coraggio.

Koei Tecmo ha parlato anche della protagonista, Yuri Kozukata, ragazza che già da bambina aveva il dono di riportare sul mondo dei vivi coloro che sono stati scacciati in un'altro regno. Si ritroverà ad affrontare questa montagna dopo aver accettato una missione, trovare una persona.

Il GamePad della console sarà molto utile grazie alle tante funzioni presenti nel titolo. Non solo il giocatore potrà vedere cose che senza il controller sarebbero invisibili, ma sarà l'unica arma che avrete contro gli spiriti e le creature presenti nelle diverse zone.

Prima di salutarvi con il trailer e le immagini dedicate a Fatal Frame: The Black Haired Shrine Maiden, vi ricordiamo che il gioco è un'esclusiva per Wii U che verrà rilasciata, per ora solo in Giappone, il 27 settembre 2014.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.