Rilasciato un nuovo aggiornamento per Wii U

Il nuovo update porterà il firmware della console alla versione 5.1.0

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Si potranno trasferire i dati su una seconda console! Si potranno trasferire i dati su una seconda console!

Nintendo ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento per il Wii U che porterà la versione del firmware della console a 5.1.0 . Oltre ad un miglioramento della stabilità generale del sistema ci sono altre novità, come il poter navigare nel Nintendo eShop con un controller Wii, Wii U Pro Controller o un Classic Controller. Ma la funzione più utile che è stata introdotta grazie a questo nuovo update è sicuramente quella del "System Transfert" che permette di trasferire da una console all'altra diversi dati.

Questo trasferimento porterà su una nuova console i dati del Network ID, i dati di salvataggio e tutti i titoli digitali che dovranno però essere scaricati nuovamente tramite il Download Manager. Una volta concluso il passaggio dei dati, questi saranno eliminati dalla console originale, mentre nel Wii U scelto per ricevere i dati verrà eliminato tutto quello che era presente in precedenza, fatte alcune eccezioni. Ad esempio le impostazioni per la connessione ad internet, impostazioni della TV e altre piccolezze.

Ovviamente il Nintendo Network ID presente nel Wii U che ha ricevuto i nuovi dati potrà essere utilizzato su una nuova console una volta terminato il trasferimento. Non ci resta che salutarvi quindi, se volete altri dettagli in merito a questo update potete recarvi qui.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.