Uno sguardo al co-op online di Bayonetta 2

Ogni giocatore potrà crearsi il proprio personaggio

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Arriva "Tag Climax" Arriva "Tag Climax"

Non è nuova la notizia che Bayonetta 2 avrà una modalità multiplayer co-op online chiamata "Tag Climax" ma sono di qualche ora i nuovi dettagli di quest'ultima che ora è possibile esaminare un po' più da vicino.

La modalità può avere inizio tramite due modo: o invitando i propri amici a partecipare oppure essere abbinati, in modo casuale, a giocatori online in quel momento; in assenza di giocatori online si potrà inoltre contare sulla presenza di un partner CPU. I livelli saranno composti da diverse azioni di gioco alternati da boss estenuanti e orde di nemici. All'inizio del livello sarà possibile scommettere degli Halos (valuta in-game) su chi dei due giocatori segnerà più punti e rendere più accanttivante la collaborazione tra i giocatori. I soldi potranno poi essere spesi per potenziarsi sbloccando nuove tecniche, accessori e armi.

I vari livelli saranno mostrati attraverso le "Verse Cards", quasi tutte queste carte saranno disponibili fin da subito. Ogni livello sarà ovviamente regolabile secondo la difficoltà, più alta è la difficoltà maggiori saranno gli Halos richiesti per accedervi, inutile dire che anche la ricompensa, in caso di vittoria, sarà maggiore.

Questa modalità permetterà ad ogni giocatore di crearsi un proprio personaggio equipaggiando le proprie armi, mosse e accessori preferiti. Che saranno sbloccabili anche grazie alla modalitò storia normale. Bayonetta 2 sarà disponibile da questo ottobre per console Wii U.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.