Mario Kart 8, le vendite del gioco crescono in base a quelle di Wii U

L'ottavo capitolo della saga di Mario Kart da maggio ad oggi ha venduto per ben 2,8 milioni di unità. Un risultato incoraggiante considerando il numero dei possessori di Wii U.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Le vendite di Mario Kart 8 Le vendite di Mario Kart 8

Dal portale Computerandvideogames.com, apprendiamo i dati delle vendite ottenute da Mario Kart 8 per Wii U da maggio (il mese di uscita) fino ad oggi.

Difatti sono state vendute ben 2,8 milioni di unità del gioco e questo rappresenta sicuramente un risultato incoraggiante. Questo perché al momento i possessori di Wii U sono circa 6,6 milioni e quindi quasi la metà di questi hanno acquistato una copia di Mario Kart 8. 

Purtroppo quest'ultimo è riuscito a dare una spinta in parte al gioco, visto che considerando il periodo da aprile a giugno sono state vendute 510000 console Wii U. Si tratta di un aumento discreto ma non veramente considerevole.

Vedremo se nel corso di quest'anno con Bayonetta 2, Hyrule Warriors e Super Mario Smash Bros, le vendite di Wii U riusciranno a crescere in maniera esponenziale.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.