I possessori di Wii U non amano Assassin's Creed

Ubisoft non è contenta, Watch Dogs sarà l'ultimo titolo "maturo" sulla console Nintendo

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Ubisoft supporterà Nintendo con party e casual games Ubisoft supporterà Nintendo con party e casual games

Il 'tardivo' Watch Dogs, sarà anche l'ultimo titolo 'maturo' di Ubisoft ad apparire su Wii U. A confermarlo è Yves Guillemot ai microfoni di Game Informer, riportando la delusione della compagnia nello scarso successo di vendite della serie Assassin's Creed, proprio sulla console casalinga di Nintendo.

"E' molto semplice, quello che vediamo è che gli utenti Nintendo non acquistano Assassin's Creed. Lo scorso anno abbiamo ottenuto numeri piuttosto bassi."

Il CEO di Ubisoft afferma invece che l'utenza Nintendo sia maggiormente predisposta ad acquistare titoli casual o party, proprio come Just Dance. In futuro quindi nessun titolo "maturo" su Wii U da Ubisoft, abbandonando l'utenza core ai soli titoli Nintendo che sapranno ricoprire questo ruolo.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.