The Pokémon Company annuncia Pokkén Tournament

Il nuovo e misterioso progetto è un picchiaduro per Arcade!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS WII U
Il titolo arriverà in Giappone nel 2015! Il titolo arriverà in Giappone nel 2015!

Come ricorderete qualche giorno fa, The Pokémon Company aveva svelato che oggi avrebbe annunciato un nuovo progetto dedicato alla serie Pokémon tramite uno streaming live su Nico Nico. Durante l'evento la compagnia ha infatti svelato Pokkén Tournament, un picchiaduro basato sulla serie che arriverà negli Arcade Giapponesi durante il 2015. Per ora non c'è nessun annuncio per i territori occidentali, anche se il trailer che potrete osservare in calce all'articolo è in lingua inglese. Inoltre anche se ancora non confermato, durante lo streaming il presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha dichiarato che il gioco arriverà "prima" su Arcade. Questo suggerisce che dovrebbe arrivare anche su console, probabilmente o su Wii U o su 3DS, oppure per entrambe.

Anche sulla localizzazione possiamo dormire sonni tranquilli, non solo perché si tratta di un brand di successo, ma anche perché il marchio di Pokkén Tournament è già stato registrato anche in Europa. Sul gioco sappiamo ancora poco, ma è stato confermato che il picchiaduro si concentrerà più sull'azione che sulla tecnica, inoltre questo progetto verrà sviluppato in collaborazione con Bandai Namco.

Non ci resta che salutarvi con il trailer di annuncio per ora, aggiornandovi non appena ci saranno novità su Pokkén Tournament.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.