Super Smash Bros. 3DS: Miiverse in gioco solo sui modelli New

A quanto pare la versione standard della portatile non è in grado di supportare questa funzione

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS WII U
Come reagiranno i fans? Come reagiranno i fans?

Una brutta notizia per gli amanti del Miiverse, alcuni utenti che hanno provato Super Smash Bros. per Nintendo 3DS nella versione Giapponese, hanno notato che non possono accedere al suddetto social mentre stanno giocando al titolo. Provandoci appare un messaggio che recita "Miiverse non può funzionare durante l'utilizzo di questo software", lo stesso errore appare anche cercando di aprire il browser internet della portatile. Ma a dare una risposta a questi problemi è proprio la community Miiverse di Super Smash Bros. per 3DS, che con un messaggio ha dichiarato "Miiverse non si potrà utilizzare quando si gioca a questo titolo, ma quando saranno disponibili il New 3DS e New 3DS XL, si potrà utilizzare senza problemi.".

Stando alle prime ipotesi, è probabile che questo problema sia dovuto alla scarsa potenza hardware dei "vecchi" modelli del 3DS. Infatti Super Smash Bros. sfrutta quasi del tutto le capacità della portatile, questo comporta l'occupazione totale dello spazio di memoria della console, non permettendo l'apertura simultanea di altre applicazioni. I giocatori potranno però scattare degli screenshot del gioco, l'immagine verrà salvata nella scheda SD in formato JPG e potrà essere spostata sul PC, ma non postata nel Miiverse.

Non ci resta che salutarvi quindi, ricordandovi che in occidente è in arrivo una demo di Super Smash Bros. 3DS anche per chi non ha ricevuto i famosi codici, tale versione di prova arriverà nell'eShop il 19 settembre.

FONTE: NeoGAF

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.