Nintendo Wii U si aggiorna alla versione 5.2

Aggiunta la possibilità di creare cartelle come sul Nintendo 3DS

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Cambiamenti anche per l'eShop! Cambiamenti anche per l'eShop!

E' tempo di aggiornamento per la console di casa Nintendo, il Wii U, che con questo nuovo update porterà la versione del sistema a 5.2 . Una delle novità introdotte sarà la possibilità di creare cartelle nel menu principale, cosa che è già possibile da diverso tempo con il 3DS, infatti il sistema è molto simile, l'unica differenza è che sulla console casalinga, si ha la possibilità di cambiare colore delle cartelle. Ma questa non è l'unica aggiunta, sarà presente un'icona per il download managment, sempre nel menu, mentre non manca il solito miglioramento generale per la stabilità del sistema.

Altre novità riguardano il Quick Star Menu, che indicherà se state utilizzando la console tramite TV Remote, insieme alla possibilità di nascondere alcuni software. Il design dell'HOME menu è stato modificato, mentre i caratteri che non vengono utilizzati quando si riscattano i codici per aumentare il credito nell'eShop sono stati resi inutilizzabili. Questo è tutto, se non l'avete ancora fatto accendete la vostra console e date il via all'aggiornamento!

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.