Rodea: The Sky Soldier è ancora vivo ed ha una data di uscita

Dopo quasi più di un anno il nuovo progetto di Yuji Naka torna sotto i riflettori!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U 3DS
Il titolo non era stato cancellato! Il titolo non era stato cancellato!

E' passato quasi più di un anno da quando abbiamo sentito parlare per l'ultima volta di Rodea: The Sky Soldier, esclusiva per console Nintendo 3DS e Wii U ideata da Yuji Naka (il creatore di Sonic the Hedgehog) e sviluppata dal suo studio Prope. Il suddetto gioco è stato annunciato nel 2011, ma grazie al nuovo numero della rivista Giapponese Famitsu è stato non solo confermato che il titolo è ancora vivo e vegeto, ma che sarà rilasciato durante la primavera del prossimo anno. Inizialmente il progetto era stato sviluppato anche per Wii, ma dopo l'arrivo della nuova console casalinga Nintendo il team ha deciso di cambiare rotta e creare invece una versione per Wii U.

Come alcuni di voi ricorderanno, il gioco si incentrerà principalmente su combattimenti aerei e offrirà uno stile simile al videogioco NiGHTS. Al momento non ci sono però altre novità a riguardo, Naka non ha infatti ancora dichiarato qualcosa di nuovo sul gameplay di Rodea: The Sky Soldier. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità sul titolo.

FONTE: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.