The Legend of Zelda Wii U ritornerà durante l'E3 2015

Eiji Aonuma parla con Famitsu dello sviluppo del nuovo capitolo della serie

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U
Ancora tanti misteri per il nuovo capitolo! Ancora tanti misteri per il nuovo capitolo!

Dopo l'E3 2014 non si è sentito molto parlare del nuovo capitolo di The Legend of Zelda in arrivo su Wii U, l'unica cosa che abbiamo sul gioco sono un paio di immagini ed il video apparso durante l'evento. Ma recentemente grazie ad un'intervista rilasciata alla rivista Giapponese FamitsuEiji Aonuma, il director della serie, ha svelato qualche piccola novità che riguarda lo sviluppo del nuovo titolo. La rivista ha specificato come i fans siano rimasti positivamente colpiti da quello che hanno visto durante l'E3 di quest'anno e Aonuma ha concordato, aggiungendo che molti l'hanno trovato meraviglioso.

Ha poi aggiunto che il vasto mondo che i giocatori esploreranno non prenderà spunto dal mondo reale, ma più dagli anime Giapponesi di vario tipo. Ed è stata questa visione ad ispirare la creazione delle nuove aree che potremo visitare. Inoltre sembra che il team sta lavorando davvero duramente, tanto che Aonuma ha dichiarato "al momento il gioco è ancora più meraviglioso di quando lo abbiamo mostrato durante l'E3 2014 per la prima volta.".

Famitsu ha poi parlato del mostro gigante mostrato durante l'evento, Aonuma ha dichiarato che dover rincorrere un nemico del genere con il proprio destriero per sconfiggerlo è una novità per la serie. L'idea gli è venuta pensando "se dovesse esistere un mostro del genere, come si potrebbe sconfiggere?" e ha poi aggiunto che quello che è stato mostrato durante l'E3 2014 è solo una piccola parte di come il giocatore potrà sconfiggere questi nemici giganti.

Purtroppo però, nonostante lo sviluppo sia in fase di "Trial and Error" prima di avere novità sul nuovo capitolo di The Legend of Zelda dovremo aspettare il prossimo anno. Aonuma ha anche aggiunto che sicuramente verrà mostrato qualcosa di nuovo durante l'E3 del prossimo anno. Prima di salutarvi vi ricordiamo che potete leggere la nostra anteprima dedicata al gioco cliccando qui.

FONTE: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.