Stati Uniti: vendite Wii U in forte aumento

Sono bastate alcune importanti hit per far decollare le vendite della console in previsione delle feste

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Wii U cresce negli Stati Uniti Wii U cresce negli Stati Uniti

Nel corso dell'anno, sembra esser stato d'aiuto il rilascio di alcuni titoli chiave come Mario Kart 8, The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, Hyrule Warriors e Bayonetta 2, tanto da far aumentare del 47% le vendite Hardware di Wii U negli Stati Uniti. La comunicazione è arrivata direttamente da NPD Group sulla base dei dati di ottobre, fra i quali si evince un aumento del 47% nella vendita di console e dell'84% nelle vendite software.

La recente intervista condotta a Reggie Fils-Aime sembra aver anticipato la possibilità di una ripresa dei rapporto con le terze parti e questi dati potrebbero favorire non di poco il ritorno di brand importanti come Call of Duty o Assassin's Creed. Immaginando il rilascio a breve di Super Smash Bros. Wii U, già milionario su Nintendo 3DS, si prospetta per Nintendo un Natale coi fiocchi, comprensivo delle ambite action figures chiamate Amiibo.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.