Lo sviluppo di Xenoblade Chronicles X sta per concludersi

Lo annuncia l'Executive Director dell'esclusiva più attesa per Wii U

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U

Una delle esclusive più attese per Nintendo Wii U, ovvero Xenoblade Chronicles X, è ormai quasi completa. Ad annunciarlo è Tetsuya Takahashi, l'Executive Director del gioco, tramite una serie di Tweet presenti nella pagina ufficiale del titolo nel social network. Ovviamente questi sono tutti in Giapponese, ma grazie al sito Siliconera possiamo capire quello che è stato dichiarato. "lo sviluppo di Xenoblade Chronicles X ha avuto ovviamente i suoi problemi, ma siamo comunque riusciti a completare il mondo sci-fi con un open world immenso che sarà presente nel gioco. Non mancherà nemmeno il gioco online e sono sicuro che Monolith Soft è stata in grado di superare tutti gli ostacoli che ha trovato durante i lavori." ha scritto in un messaggio Takahashi.

"con il vasto mondo che Iwata ha mostrato nell'ultimo Nintendo Direct, sarei molto felice vedere tutti voi esplorarlo in lungo e in largo." ha poi aggiunto, continuando ad enfatizzare la componente open world del nuovo capitolo della serie. Non ci resta che salutarvi quindi, come ricorderete Xenoblade Chronicles X è atteso in Giappone per la primavera del 2015, mentre in occidente per un generico 2015, solo su Nintendo Wii U.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.