Dopo il silenzio si torna a parlare dello sviluppo di Devil's Third

Il creatore del titolo ci aggiorna sullo stato del gioco tramite Facebook

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
I lavori procedono senza intoppi! I lavori procedono senza intoppi!

Sono passati diversi mesi da quando abbiamo parlato di Devil's Third, nuovo progetto di Tomonobu Itagaki annunciato durante l'E3 2014 che arriverà in esclusiva solo su Nintendo Wii U. Dopo l'evento infatti non ci sono state molte indiscrezioni di rilievo sulle sorti di questo titolo, ma finalmente dopo una lunga attesa è il creatore stesso a fornirci diverse novità sullo sviluppo del gioco tramite un messaggio sul suo profilo del social network Facebook. Per fortuna il suddetto è stato anche tradotto in inglese, quindi possiamo capirci anche noi qualcosa, ecco quindi quello che è stato dichiarato da Itagaki:

  •  In Devil's Third ci sarà una forte unione tra il genere azione e sparatutto.
  • Lo sviluppo del gioco sta proseguendo senza problemi. In altre parole, proprio ieri abbiamo finito di editare il filmato di chiusura.
  • Devil's Third verrà rilasciato il prossimo anno, Nintendo l'ha già annunciato.
  • La modalità storia presente nel titolo sarà più grande di quella presente in Ninja Gaiden.
  • Devil's Third offrirà una rivoluzione per quanto riguarda il multiplayer online.
  • Quasi tutte le specifiche che desideravo sono state inserite. Ho osservato nel dettaglio alcuni giochi come Call of Duty, Battlefield, Gears of War e il mio amato Halo. Abbiamo poi aggiunto degli elementi di gioco completamente nuovi che solo noi potevamo creare.
  • Tutti potranno divertirsi con questo gioco, dai casual agli hardcore gamer. Mettiamola in questo modo, potete decidere sia di sfidarvi per divertimento o di sconfiggervi in una guerra realistica, dipende tutto da voi.
  • Questo è tutto quello che posso dirvi per oggi. Non posso dirvi quando inizierà la guerra, è così che va il mondo. Vorrei davvero dirvi di più, miei fans che state aspettando con così tanta frustrazione.

Come nella nostra ultima notizia Itagaki ha enfatizzato gli elementi multiplayer online che saranno presenti nel gioco, che secondo lui porteranno un'innovazione mai vista prima. Anche la modalità storia sembra essere abbastanza promettente e longeva, ma per il momento non possiamo che salutarvi, aggiornandovi in caso di novità su Devil's Third.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.