Sorpresa Amiibo, compatibili anche con Pokémon Rumble U

Per la serie: "gli effetti che non ti aspetti" dalle nuove statuette Nintendo

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
WII U

In fin dei conti dovevamo aspettarci un 'colpo da maestri' alla Nintendo con l'arrivo degli Amiibo sul mercato, ma è pur sempre una grande sorpresa ritrovarsi dei titoli precedentemente acquistati, parzialmente compatibili con le nuove statuette con tecnologia NFC.

Pokémon Rumble U è uno dei titoli già compatibili con gli Amiibo, se pur ottenendo degli effetti alquanto bizzarri al contatto con le varie figures disponibili. Nel video che segue, è possibile notare come la statuetta di Pikachu richiami in gioco Mesprit o come Link richiami Swinub. Ovviamente non tutte le statuette funzionano con il titolo, ma appare evidente come Pokémon Rumble U fosse predisposto per funzionare con questa tecnologia.

Nel video è possibile veder richiamare anche Boldore attraverso Wii Fit Trainer, Weedle attraverso Marth e Victini attraverso Animal Crossinf Villager. Ora vi lasciamo in compagnia del filmato Youtube, caricato dall'utente Kolma.

amiibo: What kind of Pokémon are you
Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.