Wii U: presente un errore capace di bloccare la console

Stando ad alcune segnalazioni, la console Nintendo starebbe segnalando diversi codici errore

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WII U
La compagnia rilascerà un aggiornamento? La compagnia rilascerà un aggiornamento?

Nintendo, tramite un messaggio pubblicato nel Miiverse, ha dichiarato di essere a conoscenza dei recenti problemi che si stanno verificando sulla sua console. Questi “errori” sarebbero in grado di cancellare molti dei dati di sistema di Wii U portando, in alcuni casi, al blocco totale della console.

"Una piccola percentuale di consumatori ha riscontrato due messaggi di errore (160-0103 e 160-1710) che influenzano l'abilità del sistema di funzionare correttamente. Stiamo investigando le cause in questo momento. Fino a che la soluzione non sarà disponibile, coloro i quali avranno a che fare con lo stesso problema potranno contattare l'assistenza Nintendo tramite l'apposito numero di telefono.". Sono queste le parole del portavoce Nintendo, escludendo completamente che la colpa derivi dalle copie fisiche di Super Smash Bros. come si era originariamente pensato.

Lorenzo Loretucci

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.