Zelda Wii U ha scelto i Game Awards per il primo gameplay video

Shigeru Miyamoto e Eiji Aonuma presentano il titolo più atteso dai videogiocatori Nintendo

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WII U
Link, siamo pronti per una nuova avventura Link, siamo pronti per una nuova avventura

Una sorpresa senza pari. I Game Awards di Las Vegas si sono trasformati nell'evento più amato dai videogiocatori Nintendo, almeno dopo aver trasmesso il primo video gameplay del nuovo Zelda per Wii U. La presentazione attraverso un video è stata affidata alle sapienti parole di Shigeru Miyamoto e Eiji Aonuma, soliti con il loro fare sorridente, tipico di chi ha la perfetta consapevolezza nel saper scatenare forti emozioni al minimo movimento dello stick analogico. Ridono, spiegano cosa accade sul video e dimostrano che il gioco è in real time, proprio mentre Aonuma muove i primi passi e ruota la visuale sfruttando il GamePad della console.

Non ci sono più dubbi: Zelda sta per tornare e Link è come sempre meraviglioso. Il Touch Screen può mostrare la mappa e zoomare con un semplice tocco. Epona può prendere indicazioni sulla direzione da seguire semplicemente disegnando la traiettoria sulla mappa, sempre che non si preferisca il controllo manuale.

Traspare dal video la stessa libertà vista nel primo The Legend of Zelda su NES, dove non era sempre indispensabile seguire una scaletta di eventi, nel tentativo di arrivare a compiere una determinata azione o raggiungere uno specifico punto sulla mappa. C'è libertà, un mondo vivo e ricco di dettagli. Ogni tanto salta fuori un nemico, altre volte saranno degli animali in libertà ad animare la scena visibile in alta definizione. La stessa scena che si avvale oggi dell'effetto Slow Motion nel momento in cui salteremo dal nostro fido destriero, per attaccare con arco e frecce il nemico di turno.

C'è una vista magnifica dai picchi delle montagne, ma la cosa ancor più impressionante è che saremo in grado di visitare tutto quel che è possibile scorgere attraverso i nostri occhi. Le animazioni dei nostri protagonisti rasentano già la perfezione ed i ricordi verso quelle emozioni provate nei precedenti capitoli si fanno più vivi. Il video del gameplay è proprio sotto quest'ultimo paragrafo ed in cuor nostro, sappiamo già che non smetteremo di guardarlo fino al prossimo evento in cui sarà mostrato un nuovo filmato. Il nuovo The Legend of Zelda è proprio li, pronto a darci il benvenuto al 2015, l'anno in cui debutterà sulle nostre console.

Wii U - The Legend of Zelda - Gameplay First Look from The Game Awards
Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.