Star Fox scatta e anticipa l'arrivo di Zelda Wii U

Si sa, le astronavi sono decisamente più veloci dei cavalli

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WII U
Pronti per spiccare il volo nello spazio infinito? Pronti per spiccare il volo nello spazio infinito?

In occasione dei The Game Awards, Nintendo ha dato il via alla campagna dell'hype 2015 confermando l'arrivo di Star Fox sulla console casalinga di Nintendo, prima del nuovo The Legend of Zelda Wii U.

"Star Fox arriverà prima di The Legend of Zelda Wii U il prossimo anno", ha commentato Miyamoto. "Il modo in cui si utilizza il GamePad sta davvero iniziando a funzionare", ha aggiunto, indicando l'utilizzo di un metodo di controllo unico.

Stando a quanto riportato durante alcune anteprime, nel nuovo Star Fox si controlleranno gli Airwing attraverso le due leve analogiche, mentre il mirino per fare fuoco sarà gestito attraverso il motion control. Gli stessi Airwing potranno trasformarsi in carri armati per combattere sul suolo terrestre, offrendosi di conseguenza come variante ai più comuni simulatori di volo. Il team guidato da Miyamoto sembra aver creato anche una modalità dedicata alla cooperazione fra due giocatori, nella quale uno si occuperà di pilotare un mezzo volante e l'altro controllerà un piccolo robot che potrà essere lanciato in una determinata area per raccogliere oggetti o attaccare i nemici.

Maggiori informazioni su Star Fox per Wii U saranno divulgati a breve, magari in occasione del prossimo Nintendo Direct.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.