Alcuni dettagli sul 2015 di Nintendo

The Legend of Zelda Wii U, Mario Maker e Code Name: S.T.E.A.M. sono solo tre dei titoli più attesi del nuovo anno

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
WII U 3DS
Le sorprese sono appena iniziate Le sorprese sono appena iniziate

La partecipazione di Nintendo ai Game Awards di Las Vegas forse, non era nota a tutti, ma non importa, un comunicato ufficiale ci descrive alcuni dettagli dei titoli mostrati dalla casa di Kyoto.

Ai fans sicuramente non sono bastati, ma i due video dedicati al nuovo The Legend of Zelda Wii U in cui sono apparsi Shigeru Miyamoto e Eiji Aonuma, hanno saputo offrire numerosi dettagli sul titolo che arriverà nel 2015. L'enormità del mondo di gioco e la grafica mozzafiato sono solo due delle caratteristiche presentate in occasione di questo importante evento ludico.

"I giocatori possono selezionare e marcare dei punti sulla mappa che appare sullo schermo del Wii U GamePad in modo da facilitarne la navigazione. Inoltre il duo ha mostrato l'utilizzo in volo del Manto magico, oltre a come Epona, il destriero di Link, non abbia bisogno di essere continuamente guidata nel viaggio. Proprio come un destriero reale, Epona eviterà alberi e ostacoli, lasciando a Link le mani libere per impugnare la sua spada o lanciare frecce" recita il comunicato, offrendo un quadro più chiaro sul quanto sia importante questo progetto per Nintendo.

Durante lo scorso E3, Nintendo presentò quel Mario Maker per Wii U che è tornato a farsi veder proprio in occasione dei Game Awards. Grazie a questo software sarà possibile creare livelli personalizzati per Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario World e New Super Mario Bros. U. L'editing dei livelli cambierà in base alle meccaniche di gioco presenti nei titoli originali, non stravolgendo di conseguenza la natura dei titoli, ma donando loro uno stile "vecchia scuola". Questo imperdibile software sarà disponibile nel 2015, l'anno in cui si festeggerà il 30° anniversario in Giappone, dall'uscita nel 1985 di Super Mario Bros..

Chiude il comunicato il neo annunciato Code Name: S.T.E.A.M., un RPG tattico a turni in arrivo su Nintendo 3DS. Il suo debutto è fissatto per maggio 2015, corredato da una modalità multigiocatore che permetterà ad amici vicini e lontani di competere in battaglie epiche, sfruttando tutte le possibilità in connettività della console.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.