Nuove immagini mostrano dettagli inediti di Splatoon

Molti misteri avvolgono il gioco, ma una cosa sembra certa: le arene saranno molto più ampie di quanto mostrato fin'ora

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WII U
Una piogga di colore in arrivo su Wii U Una piogga di colore in arrivo su Wii U

L'annuncio di Splatoon per Wii U non dev'essere stato certo scontato per i Nintendo Fans di tutto il mondo, ma è pur vero che le demo ed i filmati pubblicati sul web hanno saputo conquistare anche il videogiocatore più restio al genere degli "sparatutto in terza persona", se così possiamo definirlo.

Nonostante i dettagli sul gioco siano ancora scarsi e fermi proprio a quella demo mostrata in occasione dell' E3 2014, Nintendo Japan ha lanciato ieri un Tweet contente alcune informazioni inedite, dedicate principalmente all'ambientazione di una specifica arena, alla sua ipotetica grandezza e ad alcune bizzare caratteristiche dei personaggi che impersoneremo.

I tre scatti disposti in serie, mostrano il nostro calamaro intento a tuffarsi in una zona d'acqua esterna all'arena di gioco e, nel momento in cui questo tocca l'acqua, sembra sparire per poi lasciare una chiazza di colore nella zona. La non semplice traduzione del Tweet, sembra suggerire dell'umorismo sul corpo del nostro personaggio, incapace di mantenere una forma a contatto con l'acqua. Il mistero su Splatoon si fa ancora più fitto, ma ci auguriamo che il team di sviluppo possa aiutarci a capire meglio la faccenda, attraverso il prossimo Nintendo Direct.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.