Novità per Xenoblade Chronicles X e Xenoblade Chronicles 3DS

Svelata la data di uscita Giapponese per il sequel e quella occidentale per il remake!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS WII U
Ancora nessuna data precisa per l'occidente! Ancora nessuna data precisa per l'occidente!

Durante il Nintendo Direct di oggi è apparso, come era stato quasi confermato grazie ad un Tweet, anche Xenoblade Chronicles X. Grazie alla conferenza abbiamo potuto osservare un nuovo trailer incentrato sull'esplorazione e sulle varie ambientazioni che saranno presenti nel gioco. Nonostante in occidente il titolo è ancora atteso per il 2015, durante il Direct Giapponese è stato confermato che arriverà nella terra del sol levante precisamente il 29 aprile di quest'anno.

Ma ci sono buone notizie anche per noi Europei, durante la conferenza infatti è stata confermata la data di uscita di Xenoblade Chronicles 3D, il remake per Nintendo 3DS sviluppato da Monster Games, che sarà un'esclusiva per i New 3DS. Il porting sarà disponibile a partire dal 2 aprile ed offrirà alcune nuove modalità che ci permetteranno di osservare i modelli 3D dei vari personaggi e di ascoltare le musiche del gioco.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.