Nuove informazioni, personaggi e video per Pokkén Tournament

Grazie allo streaming che si è tenuto oggi su NicoNico arrivano novità sul gioco!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
WII U
Un controller per giocare su Arcade! Un controller per giocare su Arcade!

Come avevamo già annunciato qualche giorno fa, oggi Famitsu ha svelato tramite uno streaming live su NicoNico molte novità su Pokkén Tournament, picchiaduro dedicato ai Pokémon per ora in sviluppo solo per gli Arcade Giapponesi. Partiamo subito con i nuovi lottatori annunciati, tramite il nuovo video che potete osservare in fondo all'articolo, Bandai Namco ha confermato la presenza di tre nuovi personaggi, ovvero Suicune, Gardevoir e l'immancabile mascotte della serie, Pikachu.

Il filmato inoltre mostra alcune delle tecniche che i pokémon presenti utilizzeranno, appaiono inoltre anche Lucario (in alcune scene anche Mega Evoluto) e Machamp. Un'altra novità riguarda i comandi che si utilizzeranno nella versione Arcade, diversamente da quelli classici, utilizzeremo un controller. Stando alle parole di Katsuhiro Harada, questa mossa è stata pensata per rendere il gioco più accessibile ai neofiti, infatti ha anche aggiunto che il titolo non sarà difficile come altri picchiaduro per ottenere questo risultato.

Ovviamente la presenza di un controller fa anche ben sperare per una versione del gioco per Nintendo Wii U, che purtroppo fino ad ora non è stata ancora confermata. Non ci resta che salutarvi con il nuovo video quindi, aggiornandovi non appena ci saranno altre novità su Pokkén Tournament.

Aggiornamento: Sono arrivate altre informazioni tramite il sito Nintendoeverything, ecco il riassunto:

  • Si potranno selezionare dei Pokémon di supporto all'inizio di ogni round e possono essere utilizzati in ogni momento, ma hanno un periodo di cool-down, quindi bisognerà decidere bene quando utilizzarli. Alcuni pokémon di supporto confermati sono Lapras, che attaccherà con la mossa Surf e Snivy, che attacca con Leaf Tornado. Ogni pokémon avrà un tempo di ricarica diverso dall'altro, ad esempio Lapras normale e Snivy veloce. Sono stati presentati anche Fennekin e Pachirisu come pokémon di supporto, ma non hanno mostrato i loro attacchi. Inoltre sembra che i pokémon di supporto possano essere "salvati" in Set, ancora non è chiaro se questi sono fissi o potranno essere modificati.
  • E' stata presentata una caratteristica denominata "Phase Change" grazie alla quale si può modificare la telecamera per avere una visuale più simile ad un picchiaduro 2D. Alcuni attacchi obbligheranno questo cambiamento.
  • Presentato anche il "Burst Mode" grazie alla quale i pokémon riceveranno un potenziamento durante la lotta. Mentre farà Mega Evolvere i pokémon che hanno a disposizione questa forma, ma il potenziamento è lo stesso.
  • Sarà facile compiere attacchi speciali, non ci sono comandi complessi, anche per questo motivo hanno deciso di utilizzare un controller per l'Arcade.
  • La descrizione di uno stage è apparso in lingua inglese, suggerendo che probabilmente si sta già lavorando ad una localizzazione occidentale.

Aggiornamento: In rete sono apparsi due nuovi video gameplay dedicati al gioco.

Se invece volete seguire l'intero evento, potete farlo osservando questo video.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.